Menu principale:
“Mettere a Fuoco” Campo Giovani 5, 6, 7 settembre 2014
La comunità di Santa Caterina, quest’anno, ha offerto a noi giovani 3 giorni di ritiro per “mettere a fuoco” la nostra vita.
Accompagnati dai brani biblici e dalle riflessione dettate da don Renato e Suor Nicoletta, ci siamo concessi momenti di silenzio
e di preghiera, per permettere allo Spirito, che è Fuoco, di entrare in noi e di rendere nitidi i contorni delle nostre scelte di vita quotidiana. Ricchezza straordinaria è stata la presenza di giovani di differenti età, dai 19 ai 30 anni, con diversissimi percorsi ed esperienze di fede alle spalle, ma con un obiettivo comune: lasciarsi trovare da Gesù. Uniti da questo desiderio, abbiamo condiviso gli uni con gli altri le nostre esperienze di fede, di dubbio, di ricerca, di vita, donandoci reciprocamente quella vibrazione che ci pervade quando la Parola scalda il cuore e ci parla. Abbiamo vissuto momenti forti che desideriamo comunicare e testimoniare a tutti i giovani, non solo della nostra comunità, ma anche agli amici e colleghi di lavoro! “Vieni e vedi” è il motto che abbiamo elaborato nella speranza chealtri si uniscano a noi, per arricchirci crescere nella Grazia insieme.
A lato alcuni momenti: